Le Stanze degli Ospiti del Castello di Montalbano sono dedicate ai personaggi che furono Ospiti d’importanza storica del Castello e si ispira, attraverso la scelta dei colori, dei materiali, dello stile degli arredi, delle immagini, agli intrecci delle vite dei suoi più conosciuti e famosi Ospiti con la Storia del Castello.

All’interno della stanza, una grande vasca idromassaggio ad angolo per la coppia, permette di rivivere l’atmosfera della Natura, caldamente avvolti dal movimento dell’acqua.

La Stanza degli Ospiti dedicata al Partigiano Eroico è un’insieme di sensazioni, materie e colori che richiamano la foresta.

Il letto poggia su quattro tronchi di acacia, i comodini sono ricavati da rami, così come il lampadario che ricorda le corna di un grande cervo. In tutta la stanza, richiami al Cielo e alla Terra.

Questa Stanza degli Ospiti è dedicata al personaggio simbolico del Partigiano Eroico, quindi più in generale all’uomo che combatte eroicamente per perseguire i propri ideali.

Il Partigiano è un personaggio coraggioso e sincero che mette a rischio la propria stessa vita pur di continuare nella propria azione di contrasto di quel che lui percepisce come il male e la tirannia.

Una figura molto romantica che nel caso dell’Italia e della seconda guerra mondiale non si vestiva nemmeno di una precisa colorazione politica.

Le formazioni partigiane avevano in comune solo l’ideale di libertà e di sconfitta del fascismo guidato da Mussolini.

I partigiani erano quindi combattenti volontari carichi di passione.

Ed è a questa passionalità che è dedicata la Stanza degli Ospiti del Partigiano, quindi per questo chiamato, eroico.

Anche per questo la Stanza a loro dedicata è caratterizzata da arredi in tronchi e rami al naturale però irrealisticamente trattati negl’azzurri verde acqua, per realizzare un ambiente naturale, ma al tempo stesso di sogno.

Quasi un miraggio che il Partigiano, costretto dalla sua azione alla clandestinità e al continuo nascondersi, immaginiamo potesse avere nelle sue lunghe notti stellate.

Prenotazioni dirette per telefono: 351 53 46 901
Prenotazioni dirette per Whatsapp: 351 55 89 606